Il Comitato della Misericordia è stato fondato anni fa da alcuni genitori per sostenere le iniziative dell’Istituto e per migliorare la vita scolastica di bambini e ragazzi.
Negli anni sono stati realizzati diversi progetti: è stata creata la biblioteca e l’aula di scienze, è stato comprato un defibrillatore con annesso corso per insegnanti e personale scolastico, sono state organizzate le Misericordiadi al campo di atletica, sono stati organizzati apericena per il brindisi di Natale e comprati nuovi giochi e materiale per l’Infanzia; abbiamo aiutato nella stesura del giornalino scolastico finanziandone la stampa e fatto stampare i calendari. Quando c’è stato il terremoto ad Amatrice abbiamo aiutato una scuola del posto.
Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno e al tempo dedicato dai genitori durante l’anno scolastico con la realizzazione e vendita delle palme, le bugie, le frittelle e la pesca di beneficenza.
Abbiamo ancora tanti progetti da realizzare, per questo invitiamo i genitori ad aiutarci con nuove idee, a trovare nuovi sponsor e a darci una mano nel loro tempo libero.
Per qualunque informazione potete contattarci tramite email: comitato.ns.misericordia@gmail.com